COME MANTENERE PIU’ PULITO IL TUO BAGNO

La pulizia è fondamentale per una vita sana è quindi importante mantenere la propria casa pulita e soprattutto il bagno.
Il bagno è il locale che necessita della maggior cura e pulizia per evitare che si annidino germi e batteri proprio dove ci dedichiamo alla nostra intimità.
Partiamo dal WC proprio perché è il principale contenitore di batteri provenienti dai nostri rifiuti.  Attenzione quindi  a non incappare nei due errori più comuni.
Non attivare mai lo sciacquone prima di aver abbassato la tavoletta. Seppur invisibili  gli schizzi possono uscire dal WC e depositarsi nei posti più impensati, salviette, cartaigienica, barattoli e perfino lo spazzolino da denti.
Mantenere lo spazzolino del WC  ben pulito. Proprio lo strumento che usiamo per pulire può trasformarsi in un oggetto  contaminante. E’ necessario quindi pulirlo e disinfettarlo giornalmente. Come? Ne parliamo  qui di seguito

COME PULIRE E DISINFETTARE IL WC

Distinguiamo prima di tutto l’interno del vaso dall’esterno e dalla tavoletta.
Per l’interno del vaso usare un prodotto detergente disincrostante disinfettante! Non facile da trovare con tutte queste caratteristiche insieme. Leggete bene l’etichetta prima di acquistarlo. I migliori hanno una buona viscosità che gli permette di aderire alle pareti e di aumentare il tempo di contatto con le superfici e quindi l’azione pulente. Lasciare lo spazzolino dentro il WC fino al prossimo utilizzo. Questo consentirà allo spazzolino di disinfettarsi.
Per l’esterno del vaso e la tavoletta usare un prodotto spray leggermente acido e disinfettante accoppiato ad un panno in microfibra rosso (in modo da riconoscerlo e dedicarlo soltanto al locale bagno) e non asciugare! Proprio durante la  naturale fase di asciugatura si svolge l’azione disinfettante.
Queste semplici regole vi aiuteranno ad avere un bagno più pulito e a vivere una vita più sana!